Spettacoli - Ardis II

       
      Scheda tecnica
       
  Spazio scenico  

Si tratta di un tappeto in moquette blu di m. 10 (larghezza) X m. 8 (profondità), con 2 schermi per la retroproiezione video che sono integrati all’interno della scenografia, e oggetti vari.

       
  Luci   Si fa richiesta di Dimmer digitali per un totale di 32 circuiti, di 10 PAR 64 (possibilmente stretti) con gelatina (filtro nr.201), di 10 sagomatori, 5 superlucciole (75W). Si richiedono inoltre alcuni PC da 1000W come controluce per il pubblico (effetto blinder per nascondere la scena, in caso il teatro non sia munito di sipario). Le altre luci fanno parte della scena. 4 Led, 2 segnalatori per i musicisti e due lampade a scarica sono comandati dalla consolle mediante pulsantiera e devono essere attaccati alla 220V. Altra luce dello spettacolo: uno scanner SGM da noi fornito che andrà collegato mediante cavo DMX ai dimmer e da qui alla consolle (Martin Proscenium DMX, da noi fornito).
       
  Audio   Si richiede un mixer digitale modello Yamaha 03D. Si richiedono 4 diffusori D&B o similari (Mayer Sound o Axis) e 2 subwoofer; tutti i diffusori e i subwoofer riceveranno dei segnali separati e dovranno avere la possibilità di essere inclinati. Si chiedono 2 monitor per i musicisti, 1 microfono a condensatore per il risuonatore metallico dello strumento “Ondes Martenot” e 1 microfono a condensatore per il piano. Si chiede anche una ciabatta fonica (16 IN/16 OUT) di m. 50 e una ventina di cavi XLR/XLR da m. 25.
       
  Video   Si fa richiesta di un videoproiettore DLP da 3000 AnsiLumen con cavo BNC da portare in consolle (il videoproiettore sarà posizionato in fondo alla scena, al centro).
       
  Pianoforte   Si chiede un pianoforte verticale modello Yamaha o similare, con la tastiera ad altezza minima di cm. 120 (causa altezza pianista), con il LA accordato a 442 Hertz. Si fa richiesta di uno sgabello da pianista anche per il suonatore di Ondes Martenot.
       
  Consolle   La consolle dovrà essere posizionata in fondo alla gradinata o comunque sempre in posizione centrale. Si richiede un tavolo largo m. 3, con 3 sedie.
       
  Montaggio  

Un giorno prima dello spettacolo, o il giorno stesso se vi è la possibilità di un premontaggio delle luci e del suono da parte del teatro ospitante, mediante invio preventivo di schema luci e suono. Tutti i mezzi tecnici a carico dell’organizzazione ospitante devono essere presenti il primo giorno di montaggio.

Si fa richiesta di 1 macchinista, 2 elettricisti, 1 fonico per tutto il montaggio.

       
  Costi vivi  

Spese di viaggio per 12 persone, per una delle quali va considerato il trasporto in automobile delle ondes Martenot da Strasburgo (Francia). La squadra tecnica è composta di 4 persone, che arrivano la sera prima del primo giorno di montaggio. Le altre 8 persone arrivano il giorno prima dello spettacolo per la prova generale.

Spese di alloggio per 12 persone, in stanze doppie e singole, e comunque secondo modalità da concordare.

Spese di trasporto delle scenografie, con furgone a noleggio. Laddove è possibile, questi costi includono le spese di viaggio per 2 persone della squadra tecnica.

       
  Riprese fotografiche e video  

E’ da concordarsi con la compagnia qualsiasi ripresa televisiva o video dello spettacolo in appositi orari, il primo giorno di spettacolo: non saranno permesse riprese fotografiche né per archivio né per i giornali, ma si utilizzeranno solamente foto fornite dalla compagnia con obbligo di menzione del fotografo Enrico Fedrigoli. Non è permessa la ripresa televisiva durante lo spettacolo né tantomeno quella fotografica senza accordi precedenti con la compagnia.

       
     

Scrivi a Figaro per informazioni sulla scheda tecnica

     

Scrivi a Scrooge per informazioni sul cachet

       
       
     

Ardis II home | Tournée | Approfondimenti | Rassegna stampa | Gallery

 

Gli altri episodi

Speak, memory, speak | Ardis I | Villa Venus | Rebus per Ada | Adescamenti - il concerto | Adescamenti - il laboratorio | Aqua Marina | Vaniada | N, O, X | Lucinda Museum | Promenada |

       
       
      Torna ad inizio pagina

Torna a Spettacoli

Torna all'indice

Richiesta informazioni