Radiodrammi
       
      Alla nazione
       
      Lawrence
       
     

Ascolto in prima assoluta in diretta sulle frequenze di Radio Rai 3 (podcast), nell'ambito di L'arte invisibile. Radiodrammi a cura di Rodolfo Sacchettini.

ideazione Luigi de Angelis e Chiara Lagani
drammaturgia Chiara Lagani
progetto sonoro The Mad Stork
regia Luigi de Angelis

con Marco Cavalcoli

promozione e ufficio stampa Marco Molduzzi
logistica Sergio Carioli
amministrazione Marco Cavalcoli e Debora Pazienza

       
     

Prima tappa di un lungo progetto teatrale dedicato ai discorsi rivolti a una comunità, il radiodramma esplora le forme e le retoriche degli interventi ufficiali trasmessi alla radio. Giocando con i luoghi comuni dell’oratoria radiofonica ed esaltando le potenzialità di una parola calata in una drammaturgia intrecciata e sorprendente, la voce di Marco Cavalcoli, già virtuoso interprete del ventriloquo Mago di Oz, incarna un misterioso Presidente alle prese con un importante discorso da pronunciare alla Nazione.

Secondo l’agenzia di stampa ufficiale il Presidente, nella serata di sabato 26 novembre prossimo, si rivolgerà alla Nazione. Il discorso sarà radiotrasmesso da Radio3. Non è certo la prima volta, nella Storia, che un Presidente parla, dalla radio, a un Paese. Ecco. Il Presidente parlerà. Cosa c’è di strano? Che accadrà? Chi saprà riconoscer la sua voce capirà.

       
       
      Tournée
       
     

26 novembre 2011
Ravenna
Rai Radio 3
Artificerie Almagià
Nobodaddy
Teatro delle Albe - Ravenna Teatro
evento realizzato in partnership con Enipower

       
       
     

Torna ad inizio pagina

Torna a Radiodrammi

Torna all'indice

Richiesta informazioni